Dott.ssa Ornella Brancaccio
psicologa e psicoterapeuta di orientamento Psicanalitico Relazionale
Ornella Brancaccio è una psicologa e psicoterapeuta di orientamento Psicanalitico Relazionale.
Si è laureata in psicologia presso l’Università degli studi di Pavia nel 2004, svolgendo una tesi sperimentale basata sulle strategie di facilitazione dell’apprendimento, mediante l’utilizzo di un software didattico “Addizionario”, progettato dal CNR di Pisa.
Negli anni di università ha svolto il ruolo di tutor del corso di Orientamento Scolastico e Professionale.
Si è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione presso la Scuola Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano (SIPRe).
Successivamente ha frequentato un Master in Psicanalisi della relazione di Coppia presso la Scuola Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano (SIPRe).
- Ha frequentato il corso di Perfezionamento Universitario in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli studi di Pavia.
- Ha frequentato il corso di Sensibilizzazione all’approccio Ecologico-Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin), presso la Casa del Giovane di Pavia.
- Ha partecipato alla Scuola Estiva in “Metodologia in Psicologia dello Sviluppo”, presso l’Università degli studi di Pavia.
- E’ iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia con n° 10332.
- Lavora come libera professionista dal 2009 presso il suo studio privato in Pavia.
- Collabora con uno studio medico associato come psicologa e psicoterapeuta.